Il progetto "TERMOGRAMMA" nasce dalla mia passione per questa innovativa, versatile e risolutiva tecnica chiamata TERMOGRAFIA. 

 

Ho studiato per anni, la tecnica della termografia, coniugando alla teoria, sessioni di esercitazione pratica e casi reali delle più disparate tipologie.

Ho ottenuto le qualifiche di tecnico termografico di 3°livello UNI EN ISO 9712 (con BUREAU VERITAS) e di 3°livello ITC (ISO 18436).

Avendo offerto i miei servigi sempre attraverso studi e società tecniche che avevano "il primo e l'ultimo contatto con il cliente", ho notato che la termografia veniva sovente esposta agli utenti finali più come una tecnica "esoterica" e da "ultima ratio", piuttosto che come una realtà che potesse fornire dati ed informazioni utili alla risoluzione ed alla prevenzione di un grande numero di problemi legati a molteplici attività lavorative e non.

 

Decido, spinto dalla passione per questa tecnica, di offrire DIRETTAMENTE i miei servigi al pubblico, mettendomi "in proprio" ed offrendo, "SENZA interposte persone" la mia esperienza, la mia professionalità e la mia attenzione per le richieste dei clienti. 

 

Faccio ricorso, per effettuare perizie della massima professionalità, a partner esperti (studi tecnici specializzati in edilizia, termoidraulica, meccanica od elettrotecnica, studi medici, veterinari, legali, ecc.) per ottenere la migliore soluzione ai casi che mi vengono sottoposti.

Opero prevalentemente in tutta Italia anche se, in rari casi, ho effettuato rilievi termografici in altre nazioni d'Europa.